WHIRLPOOL

Fondata nel 1911, Whirlpool e' oggi il principale produttore e distributore di grandi elettrodomestici nel mondo. Con sede centrale a Benton Harbor- Michigan-USA , l'azienda ha stabilimenti in 13 nazioni e commercializza prodotti con 11 marchi principali in oltre 170 paesi. Whirlpool ha in Italia il suo centro operativo europeo, a Comerio (Varese) e 6 stabilimenti, che danno lavoro a circa 6000 dipendenti.L'ampia gamma offerta di prodotti free- standing (frigoriferi, lavatrici, congelatori, forni,piani cottura, cappe, microonde, lavastoviglie , lavatrici) e' frutto delle continue ricerche Whirlpool, che hanno sviluppato nuove tecnologie per prodotti rivoluzionari studiati per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre piu' esigente.

Whirlpool attribuisce molta importanza alla creazione di un ambiente cucina perfettamente coordinato ed armonico in tutti i suoi elementi. Per questo ha creato Full Style, che definisce un precso codice estetico e che caratterizza le diverse linee Whirlpool: Fusion, Ambient, Urban.
Linea Fusion.
Scopri il design di nuova generazione.
La cucina Fusion è modera con linee pulite ed essenziali. Gli elettrodomestici offrono un design hi-tech con display touch a rappresentare il top di gamma. Sono dotati di una tecnologia avanzata, intuitiva, perfettamente coordinati e con le finiture in iXelium per durare nel tempo.
Linea Ambient.
L'incontro fra stile e funzionalità.
La Linea Ambient è perfetta combinazione tra un look moderno e tradizionale. E' indicata per quasiasi stile di cucina e offre una vasta offerta di colori per soddisfare ogni richiesta. Forni, microonde, lavelli, cappe sono disponibili anche in iXelium.
Forni Linea Urban: Non serve pre-riscaldare Cuoce fino a 3 pietanze insieme Funzioni di cottura per ogni piatto

Supreme Care
Lavatrice e Asciugatrice comunicano fra di loro Lavatrice più silenziosa del mercato con motore ZEN garantito a vita
Asciugatrice con Programma WoolExcellence, il miglior programma lana del mercato
Lavasciuga
Risparmio energetico Motore Inverter Fino al 10% in meno di consumo energetico rispetto alla classe A

Freschezza imbattibile.
Supreme Dual No Frost Controlla il frigorifero da remoto Temperatura sempre perfetta Fresh Control
Frigoriferi 6°SENSO 70cm Total NoFrost Extra fresco, senza sprechi di energia Il congelatore che non devi sbrinare mai Il clima ideale per carne e pesce
6° SENSO: Extra-fresco, senza sprechi di energia.
I sensori 6°SENSO assicurano un controllo costante e preciso della temperatura per conservare più a lungo gli alimenti freschi, nel modo più naturale. Non appena viene rilevata una minima variazione di temperatura, il sensore attiva il compressore che ripristina la temperatura ideale 5 volte più velocemente*, risparmiando energia.
TOTAL NoFrost : Puoi dire addio allo sbrinamento del frigo.
La tecnologia NoFrost riduce l'umidità all'interno del congelatore, prevenendo la formazione di brina e soprattutto evitando il faticoso compito di sbrinare il freezer

BAUKNECHT

Le innovazioni hanno una lunga tradizione in casa Bauknecht. Precisamente sono presenti da oltre 90 anni. Non c’è da stupirsi di ciò poiché le nostre radici affondano nella regione della Germania famosa per i suoi inventori e ingegneri: la Svevia. Qui, nel 1919, l’allora 27enne Gottlob Bauknecht fondò la sua prima officina di elettrodomestici con l’obiettivo di utilizzare motori elettrici per facilitare il lavoro alle persone. Così pose le fondamenta di un’azienda che in seguito avrebbe costantemente stupito con le sue innovazioni. I valori di trasformazione ed innovazione propri di Bauknecht sono patrimonio della stessa azienda Whirlpool. Per questo il marchio tedesco nato nel 1919, dal 1991 è di proprietà Whirlpool, il primo produttore di elettrodomestici a livello mondiale. I prodotti e le innovazioni Bauknecht accompagnano i nostri clienti nella vita quotidiana. Fedeli alle promesse del marchio, salute, design, ecologia Bauknecht lavora instancabilmente per sviluppare nuovi prodotti sia per realizzare tali valori sia per armonizzarli fra loro.
L'obiettivo principale è aiutare le persone a vivere in modo più sano. Per noi questo significa metodi di cottura che conservano vitamine e valore nutritivo, frigoriferi che mantengono gli alimenti freschi più a lungo e quindi più sani o apparecchi che funzionano in modo più igienico e neutralizzano i batteri prima che possano svilupparsi. Dato che le persone hanno sempre meno tempo a disposizione, sviluppiamo elettrodomestici che sono più semplici e intuitivi da usare, fanno risparmiare parecchio lavoro e comunque sono belli a vedersi. E dato che il mondo ci sta a cuore, tutti gli elettrodomestici Bauknecht sono ovviamente ecologici ed energeticamente efficienti. Così garantiamo l’armonia fra salute, comfort ed ecologia. S.A.T.E. service snc Firenze è centro assistenza e rivenditore autorizzato BAUKNECHT 

IGNIS

Fondata nel 1946 in Italia dal milanese Giovanni Borghi, Ignis è diventata oggi uno dei più importanti produttori di elettrodomestici grazie alla sua capacità di entrare nelle case degli italiani rivoluzionando l'ambiente cucina e il mondo domestico. Ignis, termine latino che significa "fuoco", è un marchio di grande storia e affidabilità, simbolo dei valori più positivi dell'italianità, in grado di garantire ottime prestazioni e una qualità duratura e, al contempo, un marchio giovane e brioso capace di trasmettere freschezza e vitalità. La riconosciuta passione italiana e l’attenzione ai reali bisogni delle persone, hanno caratterizzato la crescita di Ignis; lo stesso impegno nel proporre soluzioni pratiche a questi bisogni, ancora oggi guida l’offerta di elettrodomestici sempre apprezzati dai consumatori.

KITCHEN AID

L’idea geniale fu di una donna Si chiamava Joséphine Cochrane e rivoluzionò il mondo della cucina. Josephine Cochrane abitava a Shelbyville, Illinois, era facoltosa e piena di interessi. Amava organizzare molte cene e desiderava una macchina che potesse lavare i piatti più velocemente e senza scheggiarli. Dato che non esisteva, nel 1883 ne inventa una lei stessa: nasce così la prima lavastoviglie. Successivamente la brevetta e inizia a ricevere i primi ordini: alcune lavastoviglie trovano posto nei grandi hotel di lusso come il Baltimore Hotel di New York e il Tremont and Palmer House di Chicago. Spinta dall’irrefrenabile desiderio di rendere accessibile a tutti la sua invenzione Josephine Cochrane nel 1913 crea un modello di lavastoviglie per uso domestico.

 

ELICA

ELICA DISEGNA LA TUA ARIA L’aria all’interno di ogni casa si può disegnare. Elica, con le sue cappe da cucina ed i nuovi prodotti per la purificazione dell’aria e la profumazione, è il primo architetto. Gli elettrodomestici Elica, con il loro bagaglio di tecnologia e innovazione ed il design unico e distintivo, analizzano, misurano e progettano aria nuova per la cucina e ogni ambiente della casa. “Aria Nuova” è la mission che accompagna Elica dalla progettazione alla produzione di cappe, purificatori d’aria e diffusori di fragranze: sintesi perfetta della cultura aziendale tesa sempre all’innovazione. ELICA: BUON LAVORO, EMPATIA ETICA PER IL BENESSERE DELLE PERSONE E DELL’AMBIENTE Passione, pensare innovativo, condivisione ed energia nel raggiungere sempre nuovi obiettivi sono la filosofia Elica, sperimentata e vissuta quotidianamente in ogni fase di lavoro. Affidabilità, esperienza, innovazione, dinamismo e stimolo alla condivisione sono elementi distintivi Elica, di un ambiente di lavoro in cui saperi progettuali diversi e globalità di competenze trovano espressione in cappe ed elettrodomestici innovativi e dal design unico e distintivo.  

SAECO

L'inventore della prima macchina espresso superautomatica al mondo Saeco ha inventato la prima macchina espresso superautomatica nel 1985, offrendoti l'occasione di sorseggiare il caffè italiano autentico comodamente nella tua cucina. Questa è stata solo la prima di innumerevoli tappe fondamentali della tecnologia firmata Saeco in 30 anni di innovazione. 10 brevetti Saeco si impegna da sempre nella realizzazione di macchine dal design elegante e dalla manifattura di qualità in grado di restare al passo con le tecniche moderne dei baristi professionisti. L'arte di erogare l'espresso perfetto è frutto di una scienza che ogni barista italiano utilizza istintivamente. Grazie ai 30 anni di innovazione Saeco, che hanno prodotto 110 brevetti registrati, puoi effettuare la stessa procedura a casa, con semplicità e senza sforzi, premendo un solo pulsante. Ciclo di pulizia del circuito del latte con certificazione VDE Igiene assicurata con facilità. Il ciclo di pulizia del circuito del latte Saeco vanta il timbro di approvazione della VDE, una delle principali organizzazioni tecniche e scientifiche d'Europa. Le opzioni di pulizia rapida o a vapore rimuovono tutti i residui di latte dal circuito della caraffa dopo ogni utilizzo. Questo garantisce il gusto ideale a cappuccino, latte macchiato o caffè latte, oltre a prestazioni igieniche complete. Caffè intelligente Un altro primato mondiale. Saeco ha inventato la prima macchina per caffè GranBaristo Avanti connessa con gli utenti. Adesso, insieme ai tuoi ospiti, puoi erogare più di 18 bevande diverse tramite un'applicazione sul tuo tablet o smartphone. Ogni tazza può essere personalizzata in termini di intensità, lunghezza, temperatura e gusto. Inoltre, degli avvisi ti ricorderanno quando è arrivato il momento di procedere alla manutenzione, potendo consultare i video di assistenza passo per passo caricati sull'applicazione stessa.

BOMPANI

Bompani è con voi dal 1954 offrendo un'ampia scelta di combinazioni in grado di soddisfare qualsiaisi tipo di esigenza. L'inconfondibile stile Bompani coniuga magistralmente da sempre innovazione con tradizione. uesta è la mission di Bompani: “Garantire una produzione interamente italiana che sia l’espressione migliore della creatività e della capacità manifatturiera italiana.” Crediamo in quest’azienda perché riconosciamo in Bompani tutte le capacità che hanno reso famoso il Made in Italy. Sappiamo di avere nelle nostre mani l’esperienza e la passione necessaria per dare vita a prodotti che rispecchiano il nostro stile e il nostro gusto per la vita. Ridare valore al Made in Italy significa per noi tenere viva la nostra cultura; dare valore alla professionalità delle nostre aziende e delle persone che vi lavorano. E’ questo il nostro punto di forza e per questa ragione la nostra produzione non può aver luogo in nessun altro posto al mondo. Siamo e resteremo sempre una realtà orgogliosamente italiana anche perché siamo consapevoli del ruolo della nostra azienda nella società: vogliamo essere promotori di un benessere che nasce dalle nostre capacità e che possa coinvolgere ed essere d’esempio per altre aziende italiane.

LOFRA

LOFRA è stata fondata nel 1956 dai fratelli Lovato i quali, nell’immediato dopoguerra, iniziarono la loro attività ricavando paioli con materiali da residuati bellici, passando poi ai fornelli da campeggio, alle stufe da riscaldamento e infine alle cucine a gas in acciaio inox per uso domestico, esclusivamente per soddisfare i bisogni primari dei consumatori. cucine70La vera svolta si attua a metà degli anni ’80 quando la gestione ed il controllo dell’azienda passa ai figli dei soci fondatori, i quali riescono finalmente a dare all’azienda una prima struttura organizzativa e manageriale, una vera novità nel panorama industriale del nord-est italiano dell’epoca. In quegli anni l’azienda cresce curando particolarmente la qualità del prodotto finito con ricerche di mercato e risultati di analisi e consolidando la sua leadership nella produzione di cucine e forni di alta qualità per le fasce alte del mercato. Tra i progetti sviluppati da Lofra : i prodotti Free-Standing, l’innovativa linea Curva – cucine con design anteriore curvo protette da brevetto comunitario ed internazionale -, il doppio forno verticale Up & Down, la gamma di cucine Professional e la linea da incasso forni e piani di cottura (Bucurva_traversoilt-in). Dall’inizio del 2010, lo storico marchio, continua la sua attività con il nome di “Nuova Lofra” e una nuova gestione. Il prestigio del marchio Lofra in Medio Oriente, ha infatti spinto il signor Reza Salehi (imprenditore già molto attento al prodotto, essendo stato distributore di Lofra in Iran per molti anni), ad accettare la sfida ed investire in Italia, nonostante il periodo di crisi generale. Il primo obiettivo della nuova gestione è stato quello di riportare la produzione di cucine Lofra al più alto livello, con tutti i componenti “Made in Italy”.

ARTEMIDE

Artemide, leader internazionale nel campo della luce, è da sempre sinonimo di innovazione e made in Italy con prodotti icone del design contemporaneo. Con sede a Pregnana Milanese, il Gruppo Artemide (azienda certificata ISO 9001 e ISO 17025) ha un’ampia presenza distributiva internazionale in cui spiccano gli showroom monomarca nelle più importanti città del mondo e una completa rete di retailer e distributori affiancati da un network globale di partnership con i più prestigiosi studi di architettura e lighting design. Fondata nel 1960, è uno dei brand di illuminazione tra i più conosciuti al mondo. Nota per la sua filosofia “The Human and Responsible Light”, Artemide è oggi sinonimo di design, competenza nel progetto della luce e innovazione con prodotti che sono espressione di ricerca e grande qualità di manufacturing.

GE ELECTRIC APPLIANCES

Mabe è una società di importanza mondiale, leader attestato nel settore degli elettrodomestici ad uso domestico, con un organico di più di 27.000 dipendenti e una storia lunga quasi settant’anni. Leader incontrastato in tutta l’America del sud, mabe produce e distribuisce apparecchi in più di 70 paesi nel mondo sia con il proprio marchio che per conto dei brand più conosciuti del settore. Mabe è da quasi trent’anni una controllata di General Electric (proprietaria al 49%) e nei propri stabilimenti, tra i più grandi e tecnologicamente avanzati del mondo, vengono tra l’altro prodotti gli elettrodomestici di General Electric destinati al mercato interno statunitense. Nel 2013 General Electric ha preso la decisione di concentrarsi esclusivamente sul mercato Americano con i prodotti a 110V. Mabe e GE Appliances si sono accordati affinché gli stessi prodotti fino ad ora distribuiti in Europa continueranno ad essere disponibili per il mercato europeo con il marchio Mabe | Ge Partner Appliances su licenza della GE Appliances.